6′ TORNEO CITTA’ DELLA VITTORIA

3 maggio 2017

Avventura positiva per le pallavoliste della Terraglio Volley al VI Torneo Città della Vittoria di Vittorio Veneto. All’appuntamento previsto per il 30 aprile ed il 1 maggio 2017 la società mestrina si presenta con due formazioni impegnate rispettivamente nelle categorie Under 13 femminile ed Under 16 femminile.

DSC_6419

La prima giornata di gare vede l’esordio positivo dell’Under 13 che batte Susegana con un netto 2/0 mentre al palazzetto dello sport l’Under 16 conquista anch’essa il successo all’esordio battendo con lo stesso punteggio il Cordenons. Seconda gara e secondo successo per le Under 13 che si impongono con lo stesso punteggio sulla Spes Conegliano. Più complicata la seconda gara per l’Under 16 che ha la meglio su Codognè al terzo set lasciando per strada un punto in classifica. Le Under 13 di Coach Bartuccio continuano ad inanellare successi, 2/0 alle locali Costa Dreamers ed a seguire all’Albatros Tv chiudendo la prima giornata a punteggio pieno con 4 successi.

DSC_6551

Al palazzetto intanto l’Under 16 battaglia con le bolognesi del Monterenzio e dopo un black-out che porta alla sconfitta nel secondo parziale riprende a marciare con convinzione vincendo il terzo set e portando a casa la terza vittoria consecutiva (2/1). Il successivo successo 2/0 sulle locali del Costa chiude la prima giornata di gare ed anche per l’Under 16 imbattuta c’è il primato in classifica inseguita da Codognè e Monterenzio ad 1 punto. Lunedì 1 maggio l’Under 13 con la vittoria 2/0 su Vidor conquista matematicamente la finalissima del pomeriggio ed il primato in classifica, stessa musica per l’Under 16 che imponendosi su Winnoivoi con il punteggio di 2/0 si classifica al primo posto nel girone ed attende di sapere quale sarà la sfidante per il titolo. Parallelamente alla palestra di via Zanette, sconfitta indolore per l’Under 13 che contro l’altra squadra locale del Costa non riesce a mostrare il suo solito gioco e complici alcuni errori nei momenti clou del secondo set si arrende alla tenacia delle avversarie. Ma appunto la sconfitta è indolore perché le ragazze di Coach Bartuccio sono già qualificate per la finalissima delle 14.00 dove ritrovano il Susegana con cui era iniziata l’avventura al torneo nella giornata precedente.

DSC_6502

Parte bene il Susegana che prova a mettere in difficoltà le mestrine che non arretrano e rispondono colpo su colpo; suntuosa la prova di Federica F. ed Alessia L. praticamente inarrestabili dal muro trevisano. Le mestrine giocano con ordine ed allungano sulle trevisane chiudendo 25/19 il primo set. Secondo set sulla falsa riga del primo con Susegana che prova a difendersi ma le GialloBlu di Coach Bartuccio rispondono colpo su colpo regalando qualche trama offensiva di indubbio valore. Il finale 2/0 porta al gruppo un’ennesima soddisfazione sportiva ed al pubblico non resta che ascoltare la canzone del capitano…!!!

DSC_6862

Al palazzetto l’Under 16 smette la modalità Capo Ultras e riprende quella Atleta per affrontare Codognè per il 1°/2° posto. Partono bene le mestrine che giocano con la giusta cattiveria agonistica e rispondono con costanza all’ottima difesa trevisana davvero ben organizzata. Ciò nonostante il primo parziale si chiude 25/18. Ben altra musica il secondo set con Codognè più ordinata e qualche errore di troppo delle mestrine. Set in bilico, le mestrine sopra 23/20 si fanno riprendere sul 23/23 con 3 errori diretti consecutivi. Servizio trevisano, la ricezione mestrina traballa e Codognè ha il contrattacco per il vantaggio ma il muro mestrino (Marta P. / Valentina D) non ci sta ed il pallone cade nel campo trevisano. 24/23 per il Terraglio e le trevisane non riescono a costruire una nuova trama offensiva consegnando il venticinquesimo punto alle GialloBlu che possono festeggiare.

DSC_7022

La giornata si conclude con le premiazioni del torneo ed a sorpresa un premio individuale per Valentina Dammaggio, schiacciatrice dell’Under 16 eletta MVP del torneo nella sua categoria.
E’ conferma del podio per la categoria under 13 e conquista del titolo anche per l’under 16, un torneo dominato fin dal primo giorno per entrambe le squadre e che ha visto la tecnica regina del nostro gioco, e l’imporsi del nostro livello ancora una volta nella provincia di treviso. Alle porte dei play off della terza giovanile, trofeo under 13 e quelli del CSI U16 e U18, questo torneo ha permesso ai tecnici di confrontare ancora una volta il proprio lavoro, di riflettere su quelle situazioni che non sono andate bene, di fare tesoro di questa esperienza per consolidare sempre più le proprie squadre.
Le risposte positive delle atlete e la grinta trasmessa nelle partite, ci fanno ben sperare per il proseguire della stagione… augurando a tutte un ottimo cammino nei play off, invitiamo tutti a seguirle nei rispettivi campi.

 

ROOSTER:

Under 13: Sara L. / Mascia V. / Sara C. / Federica F. / Alessia L. / Benedetta M. / Giorgia L. / Elisa M. / Aurora S. / Laura B.M. / Giorgia F. / Marta L. / Bartuccio Cinzia (1°Coach) / Alzetta Michele (2°Coach)

Under 16: Emma B. / Aurora P.C. / Alessandra L. / Marta P. / Mariachiara T. / Martina B. / Susanna F. / Elena T. / Alessia C. / Anna T. / Valentina D. / Eleonora V. / Elena B. / Kezia L. / Treggia Marco (Coach)